Quale futuro per i nostri laureati?

Giornata d'incontro col mondo del lavoro: la scuola

08/05/2018

Aula Magna Drigo, Dipartimento di Studi umanistici - via Paradiso 12

Quale futuro per i nostri laureati?

Giornata di incontro col mondo del lavoro: la scuola

8 MAGGIO 2018

Aula Magna Drigo
Dipartimento di Studi Umanistici, Via Paradiso 12
44121 Ferrara

h.9,30 Apertura dei lavori: Apertura dei lavori; saluto del prof. Matteo Galli, Direttore del Dipartimento

h.10,00 Patrizia Grandi, Loredana La Vecchia e Patrizia Vergnani, Università di Ferrara, La formazione all’interno dell’università.

h.11,00 - Cinzia Ruozzi, Ufficio Scolastico Territoriale XI di Reggio Emilia, La formazione in servizio.

h.11,30 - Laura Valducci, Istituto Superiore Statale Galileo Galilei di Mirandola (MO), Entrare in ruolo.

h.12,00 - Donato Selleri, Dirigente del Liceo Scientifico Roiti di Ferrara, L’organizzazione della nuova scuola.

h.12,30 Micaela Rinaldi, Liceo Ariosto di Ferrara, Il mestiere dell’insegnante, oggi.

Saranno presenti i membri del Comitato di indirizzo delle lauree in Culture e tradizioni del Medioevo e del Rinascimento, Lettere, Arti e Archelogia, Quaternario, preistoria e archeologia: Marta Arzarello, Carlo Bitossi, Mirna Bonazza, Paolo Corti, Federica Fontana, Federica Gonzato, Michele Lazinger, Cristina Montagnani, Roberta Mori, Luis Oosterbek, Carlo Peretto, Piero Prunetti, Cristina Sanguineti.