Attivazione insegnamento lingua italiana dei segni

Per gli studenti del II anno Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere (LM-37)

Dettagli dell'evento

Quando

dal 01/11/2021 alle 09:00
al 31/12/2021 alle 19:00

Dove

Dipartimento di Studi Umanistici

Aggiungi l'evento al calendario

Nel primo semestre del prossimo a.a. 2021/22 verrà attivato l'insegnamento del corso di Lingua italiana dei segni - LIS (6 CFU), destinato ad un massimo di n. 48 partecipanti scelti tra le persone iscritte all'ultimo anno della laurea magistrale in Lingue e letterature straniere LM-37, che potranno inserire questo insegnamento come esame a scelta libera (Attività D) o sovrannumerario.

Il Corso si svolgerà in presenza.

I criteri di selezione sono:

- essere in regola con il pagamento delle tasse universitarie

- età (in caso di parità prevale la persona più giovane anagraficamente)

- non essere fuori corso

- aver maturato almeno 30 cfu per l'a.a 2020/21.

 

Il corso inizierà a novembre 2021 e terminerà entro dicembre 2021. E' suddiviso nel modulo teorico, tenuto dalla Prof.ssa Chiara Branchini, e nelle esercitazioni linguistiche con il Dott. Gabriele Caia, entrambi docenti dell'Università Ca' Foscari.

Per partecipare dovete compilare il seguente form (le scelte non sono successivamente modificabili) entro il 15 settembre 2021:

https://docs.google.com/forms/d/1M8KGqUhD4WSnw3hH4xDEHyuKFhyd5aZDlZlYNacsWpQ/edit?usp=sharing

 

Resta comunque l'obbligo di compilare il piano degli studi secondo le tempistiche dettate dall'Ateneo. Sarà cura dell'Ufficio Politiche di inclusione comunicare all'Ufficio carriere e uscita la modifica del vostro piano.

 

L’attivazione del Corso LIS si ricollega all'obiettivo strategico di Ateneo F.2 di Promozione e tutela dell'uguaglianza e delle pari opportunità della comunità universitaria di Unife, coordinato dalla Prorettrice alle Pari Opportunità Maria Gabriella Marchetti con il Comitato Unico di Garanzia e il Consiglio di Parità.